10 buone pratiche per lo SHOPPER PERSONALIZZATO

Se ami lo shopping, puoi effettivamente guadagnare con questo interesse diventando un mystery shopper, chiamato anche secret shopper. Un mystery shopper è qualcuno che può, ovviamente, fare acquisti, cenare, comprare cose che vuole ma, ovviamente, con un altro scopo.

Ciò che rende un mystery shopper diverso dai normali acquirenti è che ha il compito di comportarsi come un normale acquirente o cliente, ma ha altri scopi in mente. Un acquirente segreto è qualcuno che prenderà nota del servizio clienti del negozio, nonché di altri servizi in modo da poter fornire un feedback all’azienda o al proprietario del negozio su come i suoi dipendenti ricevono i clienti e su come i dipendenti gestiscono il servizio clienti, la loro professionalità, la loro capacità di vendita, nonché la loro conoscenza dei prodotti.

Se vuoi imparare come essere un mystery shopper, ecco alcuni suggerimenti su come ottenere questa entusiasmante opportunità.

– Preparati a battere la concorrenza se vuoi imparare a essere un mystery shopper. Tieni presente che nel presentarti come candidato per mystery shopper, devi superare in astuzia gli altri poiché questo può essere un lavoro a cui, ovviamente, molte persone sarebbero interessate. Evidenzia le tue esperienze che potrebbero aumentare le tue possibilità di essere assunto anche come acquirente segreto.

– Valuta i tuoi punti di forza. Per imparare come essere un mystery shopper, devi prendere atto che i mystery shopper o i secret shopper non hanno solo il compito di acquistare dal negozio. shopper personalizzate Possono anche essere incaricati di svolgere altre attività come la ricerca di servizi nel negozio, l’osservazione del flusso degli affari e il reclamo su un particolare servizio. Con questo, per essere un acquirente segreto, devi essere un acuto osservatore e anche un buon attore. A volte ti potrebbe essere chiesto di memorizzare uno script che puoi consegnare al negozio come parte del tuo compito di ottenere feedback.

– Ricerca sulle società di mystery shopping a cui puoi registrarti. Puoi iniziare la tua ricerca su Internet ma, naturalmente, devi tenere presente che la registrazione, la formazione, i fogli di istruzioni e i manuali sono gratuiti, quindi fai attenzione alle truffe e ad altre agenzie false.

– Prendi un impegno. Sebbene essere un acquirente segreto sia un lavoro divertente ed eccitante, richiede un impegno totale. Pertanto, devi essere impegnato nel lavoro per poter ottenere non solo un contratto ma alcune buone offerte dopo il tuo primo incarico. Ovviamente, devi impressionare la tua azienda per poter ottenere più offerte di mystery shopping. Più sei efficace nei compiti che ti vengono assegnati, più lavoro ti verrà assegnato.

– Ottieni una certificazione dalle associazioni di mystery shopper. Se desideri un buon flusso costante di opportunità come acquirente segreto, sarà vantaggioso ottenere una certificazione dall’associazione dei fornitori di mystery shopping.

Ovviamente, se vuoi imparare a essere un mystery shopper, devi imparare a essere un bravo attore. Devi seguire gli script e farlo sembrare reale ai dipendenti del negozio. Questo ti aiuterà anche a diventare un acquirente segreto.

Leave a Comment